Fondazione Mariani CARE Onlus

La Fondazione Mariani CARE Onlus opera dal 2008 nell’ambito della neurologia infantile. È stata costituita dalla Fondazione Pierfranco e Luisa Mariani, che l’ha dotata di un suo patrimonio. Obiettivo: rendere sempre più incisivi gli interventi in favore dei bambini con patologie neurologiche.

Le attività di assistenza rappresentano l’impegno primario della FM CARE Onlus e consistono nel prolungamento e sostegno di alcuni progetti già avviati dalla Fondazione P. e L. Mariani. Rientrano inoltre tra gli ambiti istituzionali la formazione di personale medico e paramedico e le iniziative di cooperazione internazionale.

I contributi per le attività sono erogati dalla Fondazione Mariani CARE a favore di enti che operano in appoggio a istituti scientifici e assistenziali soprattutto sul territorio lombardo, in un’ottica di potenziamento dell’esistente.

Fondazione
Mariani CARE Onlus c’è…

…per alleviare i disagi dei piccoli pazienti affetti da malattie neurologiche.

…per sostenere le famiglie di questi bambini.

…per affiancare i centri clinici che continuamente affrontano i problemi neurologici dell’infanzia.

Vogliamo proseguire, andando oltre l’idea di lavorare da soli. E cerchiamo alleati per moltiplicare forze e risorse.

Il principale settore di intervento della
FM CARE:

Fondazione Mariani

Assistenza

Vai all’area

Fondazione Pierfranco e Luisa Mariani

La sua missione è assistere i bambini con malattie neurologiche e le loro famiglie, assicurare formazione di eccellenza al personale medico e paramedico, raggiungere traguardi innovativi nella ricerca scientifica. I suoi settori di intervento sono: Assistenza, Formazione e Ricerca.

Grazie ai 5 Centri Fondazione Mariani presenti a Milano, Monza, Pavia e Como, è vicina ai bambini che esprimono bisogni speciali e si occupa di disabilità complesse, disordini del movimento, malattie metaboliche, deficit visivo e malattie genetiche rare.

Con le sue 5 Reti di Ricerca che operano a livello nazionale, promuove il progresso e la condivisione delle conoscenze. Sostiene inoltre 2 Centri di ricerca. Perché senza ricerca non c’è formazione, senza ricerca non c’è assistenza.

Sin dagli esordi finanzia e realizza progetti in collaborazione con la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico C. Besta di Milano e con le principali strutture e associazioni medico-scientifiche italiane che si occupano di neurologia infantile. Nella realizzazione dei progetti di assistenza, soprattutto sul territorio lombardo, è affiancata dalla Fondazione Mariani CARE ONLUS.